Il sistema a
MOLLE BONNEL è il più diffuso al mondo, garantisce grande affidabilità e durata del materasso, è caratterizzato da robustezza e supporto più rigido.
Il materasso a molle è composto da una struttura, dove sono inserite le molle e da uno strato di imbottitura in grado di influenzare notevolmente la percezione di comfort. Le molle hanno forma a clessidra, vengono disposte in file e collegate le une alle altre da un cavo a spirale, offrono un sostegno progressivo infatti all’inizio cedono facilmente ma poi garantiscono un sostegno più duro e deciso.
Vantaggi dei sistemi a molle:
- l'areazione, sono gli unici sistemi che permettono di avere un circolo di aria all'interno del materasso, da garantire, grazie anche alle fibre naturali usate come imbottitura, la dispersione di calore generata dal contatto del corpo con il materasso. A differenza del lattice che, contrariamente, tende a creare umidità con il calore o con il sudore generatosi dal corpo;
- evita l'affossamento, sono la risposta per chi è stanco di vedere l'affossamento nella zona bacino del materasso in lattice o di vecchi materassi a molle economici;
- i sistemi a molle di qualità Pianflex aiutano e favoriscono i movimenti senza dare una sensazione di affossamento, anche nel caso di persone con una corporatura importante.
Va raccomandato, però, che per avere un corretto funzionamento del materasso è necessario e fondamentale disporre di una buona rete che lo supporti adeguatamente (in sede vi verrà consigliato il miglior supporto, onde evitare spiacevoli risultati) e inoltre il materasso va girato e ruotato testa/piedi ogni tre/quattro mesi.